Associazione Limina- Concerti e masterclasses in Argentina e Uruguay

20Settembre -12 ottobre 2012

“Entre Cuerdas”

I concerti del 2012 sono incentrati sugli strumenti a corde pizzicate (liuto, chitarra) e percosse (pianoforte) con un repertorio che spazia un ampio periodo di storia musicale, dalla musica antica alla contemporanea. Si offre all’ascolto un ampio ventaglio di stili e colori interpretati quest’anno da 3 artisti italiani: Ilaria Baleani (pianoforte), Francesca Torelli (liuto) e Fabio Montomoli (chitarra).

I concerti sono il risultato della collaborazione fra l'Associazione Limina (Italia-Argentina), il Comune di Rosario (Argentina) , il Consolato Generale di Italia di Rosario (Argentina), Il Consolato generale di Italia di Montevideo( Uruguay) , l'Istituto Italiano di Cultura di Montevideo (Uruguay) , il Governo della città di Buenos Aires e l'Istituto Cultural Magnasco (Gualeguaychu-Argentina)

20 Settembre 2012

Escuela Municipal de Musica, Boulevard Orono 1540

ore 19 .00– Masterclass

21 Settembre 2012

Biblioteca Argentina, Presidente Roca 731, Rosario (Argentina)

ore 21.00 – Concerto

Concerto di Piano “ieri, oggi, domani” inserito nell’ambito della Stagione concertistica del Comune di Rosario e con il patrocinio del Consolato Generale di Italia di Rosario. Musiche di Chaminade, Busoni, F, Mendelsshon, C. Schumann, Cozzi, Colasanti, Gentile, Spinosa, Silvestrini, Pavia, Sganga, Gutman.

Pianoforte: Ilaria Baleani

25 Settembre 2012

Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, Paraguay 1177, Montevideo (Uruguay)

ore 19.30 – Concerto

Concerto di Piano “ieri, oggi, domani” .

Pianoforte: Ilaria Baleani

26 Settembre 2012

Escuela Universitaria de Musica di Montevideo (Universidad Nacional de la Republica), via 18 julio 1772, Montevideo (Uruguay)

28 Settembre 2012

Biblioteca Argentina, Presidente Roca 731, Rosario (Argentina)

ore 21.00 – Concerto

Nell’ambito della Stagione concertistica del Comune di Rosario e con il patrocinio del Consolato Generale di Italia di Rosario, concerto di Chitarra “Suona Italiano” . Musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Giuliani, Ianniti.” .

Chitarra: Fabio Montomoli

4 Ottobre 2012

Escuela Municipal de Musica, Boulevard Orono 1540

ore 19.00 – Masterclass

Masterclass patrocinata dal Consolato Generale d’Italia di Rosario e dal Comune di Rosario.

5 Ottobre 2012

Istituto Cultural Magnasco, via Camila Nievas 78, Gualeguaychu (Argentina)

ore 20.00 – Concerto

Concerto di Chitarra “Suona Italiano”.

Chitarra: Fabio Montomoli

5 Ottobre 2012

Biblioteca Argentina – Presidente Roca 731, Rosario (Argentina)

ore 21.00 – Concerto

Concerto di liuto “Fra Rinascimento e Barocco” inserito nell’ambito della Stagione concertistica del Comune di Rosario e con il patrocinio del Consolato Generale di Italia di Rosario. Musiche di Kapsberger, Melli, Piccinnini, Vallet, Dowland, Faggella, Vina .

6 Ottobre 2012

Associazione Pro Musica, 9 de julio 365, Rosario (Argentina)

ore 18.00 – Masterclass

8 Ottobre 2012

SIEM (Scuola Italiana di Montevideo) via General French 2380, Montevideo (Uruguay)

ore 11.00 – Masterclass

Masterclass patrocinata dal Consolato generale di Italia di Montevideo.

9 Ottobre 2012

Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, Paraguay 1177, Montevideo (Uruguay)

ore 19.30 – Concerto

Concerto di liuto “Fra Rinascimento e Barocco”.

10 Ottobre 2012

12 Ottobre 2012

Istituto Cultural Magnasco, via Camila Nievas 78, Gualeguaychu (Argentina)

ore 20.00 – Concerto

Concerto di liuto “Fra Rinascimento e Barocco”.

Liuto: Francesca Torelli

Associazione Limina- Concorso Internazionale per  Chitarra Classica "M.

Pittaluga" 2012

5 maggio 2012- Biblioteca Argentina "J.Alvarez", Rosario (Argentina)

L'Associazione Limina in collaborazione con il Comitato Promotore del Concorso per Chitarra "M. Pittaluga" e il C mune di Rosario offrirà un concerto affidato al vincitore del Concorso Pittaluga 2011, il messicano Cecilio

Perera. Lo stesso avrà luogo presso la Biblioteca Argentina di Rosario (Argentina) alle ore 21.00