Frame DUO

FramEnsemble, gruppo di musica contemporanea nato nel 2007 per volere del compositore e direttore M° Francesco Pavan (www.framensemble.it) e parte attiva dell’Ass. Culturale Musici Mojanesi di Mogliano Veneto (Tv), è un gruppo fondato da giovani musicisti, con curricula internazionali di alto livello, dexterminati nel proporre la musica nuova con il desiderio di creare e promuovere spettacoli in cui possano coesistere le più svariate forme della musica e dell’arte. Essa è frutto di invenzione, sperimentazione e, soprattutto, ricerca.
All’interno del FramEnsemble nasce il FrameDuo, per volere della flautista Michela Caser e dalla chitarrista Lucia D’Errico, duo dotato di grande versatilità che abbraccia repertorio classico e contemporaneo, com’è nello stile “Frame”, riscuotendo successo in Italia e all’estero.

Il gruppo vanta concerti  in importanti sale, tra le quali da segnalare: il Centro Culturale Candiani di Mestre, il Brinkalla Summer Festival di Turku 2009 (Finlandia), Festival “Talea” di Mogliano Veneto, Teatro Dal Verme di Milano. FramEnsemble ha già lavorato a stretto contatto per le realizzazioni di prime esecuzioni assolute con importanti compositori fra cui: Antonio Agostini, Ada Gentile, Silvia Colasanti, N. F. Y. Herres, Francesco Pavan, Marcela Pavia, Biagio Putignano, Francesco Maggio, P. Rotili, S. Bo, C. Rebora, Francesco Telli e molti altri, e prevede per il 2010-2011, la realizzazione di nuove collaborazioni con compositori provenienti da tutto il mondo. Crede nel sostegno ai giovani compositori, per questo è attivo nell’organizzazione del concorso internazionale di composizione “Call for Scores” indetto dall’Associazione Musici Mojanesi, giunto alla sua quinta edizione nel 2009, che ogni anno coinvolge giovani talenti provenienti da ogni parte del pianeta.