Omar Cyrulnik Laureato in Chitarra presso  il Dipartimento di Musica e Suono dell’Instituto Nacional de Arte  (IUNA) e in Direzione Orchestrale e Composizione presso l’Universidad Nacional de La Plata. Si è perfezionato con Stefano Aruta (Italia) ottenendo a tal fin una borsa di studi.
Docente di Chitarra  presso il IUNA e di  di Chitarra e Musica da Camera presso  il Conservatorio di Musica di Manuel de Falla (Buenos Aires).E’ stato Direttore Artistico del Centro de Experimentacion del Teatro Colon de Buenos Aires  ed è Assessore della Direzione Generale di Educazione Artistica del governo di Buenos Aires.

Ha realizzato numerose tournees in tutto il mondo come solista e in concerti con orchestra(Australia, Nuova Zelanda, Portogallo, Austria, Italia, Francia, Polonia, Finlandia, Egitto, Israele, Indonesia, Malaysia ecc).

Omar Cyrulnik

Ha tenuto masterclasses e seminari presso Mozarteum di Innsbruck, Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, a L'Accademia di Musica e Danza Rubim (Gerusalemme), Università di Victoria e New South Wales, Sydney e Melbourne, rispettivamente, Scuola estiva della Società Guitar Australia Sydney Classic, l'Università di Melbourne, Scuola di Musica di Perth, Auckland Philharmonic Orchestra, il Classical Guitar Society di Adelaide, University di Wellington, Università di Canberra, Summer Guitar Corsi Krzyzowa (Polonia), Il Conservatorio del Cairo, la National Arts Academy of Malaysia, Jakarta Kensenian Institute,  Dinamo Arts Center di Zurigo ecc.

Ha partecipato come membro della Giuria deil  Concorso Internazionale Michele Pittaluga di Alessandria (Italia),  Concorso Internazionale di Vina del Mar (Cile),   International Urshalmi Arianne  Concorso di Gerusalemme (Israele), Concorso Internazionale di Krzyzowa (Polonia) e del   Fondo Nacional de las Artes (Argentina).

Rappresentante in America Latina dell’Associazione Fare la Musica  (Alessandria),  Presidente della Associazione Culturale Limina  (Argentina- Italia),  membro invitato del / CAMU Unesco.