Daniel Alberto Cozzi, Laureato in Composizione preso la Universidad Nacional de Rosario, si è perfezionato poi con Dante Grela e Jorge Rotter.

E’ docente di Armonia e Contrappunto presso la Universidad Nacional de Rosario.

E’ stato membro della Agrupacion Nueva Musica de Rosario e socio fondatore della Agrupacion Santafesina de Compositores; è stato anche Direttore Musicale del Primer Encuentro Latinoamericano de Compositores e Intepretes (1991) e del Secondo Encuentro Latinoamericano de Compositores e Intepretes (1995) ospitati dalla città di Rosario. Promotore attraverso l’Assessorato alla Cultura della città di Rosario della Orchestra Sinfonica Juvenil della Universidad Nacional de Rosario e attualmente Coordinatore degli Organismi Permanenti e dei Concerti dell’Assessorato alla Cultura di Rosario. Per il suo impegno nella diffusione della musica argentina ha ricevuto un riconoscimento dal Consejo Argentino de la Musica (1996). Le sue opere sono state eseguite in Argentina, Cile, Cuba, Spagna, Francia e Stati Uniti.

Daniel Cozzi